TENUTA VIGLIONE

Tel. +39 080.3022415

Il lusso di una tenuta nel cuore di Santeramo.

  • Vini Prestigiosi
  • Location immersa nel verde
  • Esperienza da generazioni.

Immersa nel verde e nei paesaggi tipici della Murgia, la Tenuta Viglione situata nell’omonima contrada Via Appia Antica 33, fonda le proprie origini nelle antiche tradizioni contadine e di viticoltura della famiglia Zullo che mossa dal desiderio di avvalorare l’enorme potenziale vitivinicolo della zona tra i comuni di Gioia del Colle (Ba) e di Santeramo in Colle (Ba), da decenni produce vini di qualità in questi territori. 

La passione per l’arte del buon vino, l’amore per la propria terra ed un attaccamento nei confronti della famiglia e delle proprie origini, sono i valori cardine perseguiti da Zullo Giovanni, che rappresenta, nel nostro tempo, la terza generazione della famiglia Zullo che da decenni produce vini di qualità.

Negli ultimi anni Giovanni Zullo ha lavorato instancabilmente ad un processo di ristrutturazione ed ammodernamento dell’antica masseria “Viglione” che rappresenta oggi la nuova caratteristica sede dell’azienda agricola di famiglia.

La cantina è posta in adiacenza dell’antica masseria che  si apre oggi all’ospitalità di quanti desiderino godere del fascino di un luogo incantevole come lo splendido scenario delle Matine.

Oggi come ieri, l’azienda agricola Tenuta Viglione, aspira a traguardi sempre più ambiziosi ed è per questo che opera in collaborazione con L’Istituto di Viticoltura della Facoltà di Agraria dell’Università di Bari nella produzione di un vigneto sperimentale.