Terza edizione Le Perle del Sud 2020

Segui il percorso per vedere il programma.

Le perle del sud 2020
Le perle del sud 2020

Mercoledì 24 Giugno 2020

Arrivo nel pomeriggio a Cassano delle Murge; iscrizioni, presso il Murgia Museum riconosciuto ASI e affiliato ACI, ritiro del numero e briefing sul percorso. Visita guidata al museo che ospita il laboratorio di restauro con una ampia esposizione di ricambi per auto e moto d’epoca plurimarche. la visita continua con un’esposizione di mezzi di trasporto d’epoca di notevolissimo valore storico a partire dalle auto dei primi anni del novecento Sarà possibile inoltre consultare documenti, riviste e manuali tecnici relativi alle epoche descritte dalla presenza delle stesse auto. Il Murgia Museum dispone di oggetti di rilevante interesse storico legati alla vita quotidiana ed al divertimento delle varie epoche.

Sistemazione in struttura convenzionata. Partenza per Acquaviva, accoglienza, visita della cattedrale di Sant’Eustachio martire e del borgo antico. Tale cattedrale fu realizzata nel XII secolo sui resti di un piccolo tempio di origine Messapica in stile romanico e poi ricostruita nel XVI secolo in stile rinascimentale.

Partecipazione ad una sagra di paese con danze folcroristiche e degustazione di piatti tipici.

Rientro a Cassano delle Murge e pernottamento in struttura convenzionata.

Giovedì 25 Giugno 2020

Ritrovo al Murgia Museum e partenza in direzione Oria.
Visita del castello, monumento nazionale, è situato nella parte più alta della città in un’area originariamente occupata dalla acropoli messapica, pur edificato dai Normanni i molti rifacimenti in epoca federiciana fanno sì che venga considerato “Castello Svevo”. Visita della basilica Cattedrale costruita nel XVIII secolo in stile barocco, di particolare interesse risulta essere la cripta delle mummie sottostante all’edificio. Pranzo in struttura convenzionata con degustazione di piatti tipici. Partenza per Francavilla Fontana, città degli Imperiali. Accoglienza e visita guidata del centro storico e del castello. Cena con prodotti tipici.

Pernottamento in struttura convenzionata

Venerdì 26 Giugno 2020

Partenza da Francavilla Fontana in direzione Lecce.

Visita durante la giornata del centro storico, della Basilica di Santa Croce, maggiore esempio del Barocco leccese costruita tra il XVI e XVII secolo, dell’anfiteatro di epoca romana.

Pranzo in struttura convenzionata con prodotti tipici.
Tempo libero.
Partenza per Otranto.
Cena in struttura convenzionata con prodotti tipici.
Pernottamento in struttura convenzionata

Sabato 27 Giugno 2020

Mattinata libera per godere dello splendido mare.

Nel pomeriggio visita del centro storico di Otranto tra i suoi vicoli e piccole botteghe e del castello Aragonese edificato alla fine del XV secolo e dotato di un fossato che si estende per tutto il perimetro.
Cena in struttura convenzionata con prodotti tipici.
Pernottamento.

Domenica 28 Giugno 2020

Partenza da Otranto in direzione Castellana Grotte.
Sosta e visita guidata alle Grotte, complesso di cavità sotterranee di origine carsica, definite “ Meraviglia di Puglia”.
Partenza per Cassano delle Murge con sosta presso la struttura sponsorizzatrice dell’evento.
Pranzo in struttura convenzionata e premiazioni
Saluti e partenza per il rientro.

N.B. Durante il tour sono previste prove di regolarità a cronometri

Il presente progetto si ritiene suscettibile di qualunque genere di modifica e integrazione desiderata, fatta anche l’eccezione di selezionare al suo interno i punti di interesse singolarmente e non nell’insieme.

La valorizzazione del territorio è un obiettivo fondamentale che ci induce ad accorpare alla visita guidata del Murgia Museum la possibilità di visitare location di assoluto prestigio e lustro del nostro territorio .

Il Murgia Museum offre la possibilità ulteriore di vivere l’emozione a bordo di un’auto d’epoca anche per chi non ne è in possesso, attraverso un servizio di noleggio.

Per ogni genere di informazioni, delucidazioni e tariffari il Murgia Museum è a completa disposizione presso i suoi indirizzi

Le perle del sud 2020

Tutti i partecipanti alla manifestazione “LE PERLE DEL SUD” dovranno rispettare le regole del codice della strada, essere in possesso di regolare patente di guida, di assicurazione Rc per Europa, di revisione auto e di documento in corso di validità.

All’atto dell’iscrizione bisogna versare una caparra pari al 33% dell’importo, il saldo dovrà avvenire entro il 20 Maggio pv. Modalità di pagamento con bonifico bancario: IT87H0526241430CC1031701237 intestato a Murgia Museum Proscia e Bruno , allegare copia di un documento e codice fiscale.

Spedire la scheda di iscrizione debitamente compilata per raccomandata espressa o per pec murgiamuseum@peceasy.com Le domande pervenute senza copia di iscrizione, copia dell’avvenuto pagamento della quota d’iscrizione, copia del documento d’identità o mancanti dei dati richiesti, saranno considerate come non pervenute.

Per ogni dubbio o chiarimento non esitare a contattarci. seguendo il link

SCARICA LA SCHEDA DI ISCRIZIONE