La Gazzetta , in occasione della Grande Festa di Pierino che si terrà a Cassano delle Murge, ha menzionato in un suo articolo l’evento “Le Perle del Sud”!

Trascorrere qualche giornata a Cassano delle Murge significa amare la natura e divertirsi.

Infatti , grazie al suo territorio, non solo paesaggistico, Cassano offre prodotti di alta qualità coltivati da sapienti agricoltori.

Dai numerosi agriturismo giunge l’offerta enogastronomica di qualità. In questi giorni e fino al 2 settembre la “Grande Festa di Pierino” ,comunemente la festa della birra, attende i buon gustai sull’aia dell’Agriturismo Amicizia. Non basta.

Tra gli eventi più invitanti, bisogna menzionare l’unica, spettacolare e lungimirante idea del giro automobilistico “Le Perle del Sud” , concepita dagli appassionati di auto d’epoca Vito Proscia e Rosa Bruno, già titolari del museo di auto antiche “Murgia Museum”, il più grande del Sud Italia.

L’intento è di valorizzare e promuovere il territorio del Meridione parte da Cassano il 5 settembre l’”Auto Classic Tour” che durante i 5 giorni di percorso, sosterà nelle zone turistiche di Castel del Monte, Matera, Alberobello, Ostuni, Polignano a Mare e Bari con rientro sempre a Cassano.

Durante il circuito le auto d’epoca e i loro conducenti si sfideranno professionalmente con prove di regolarità, con controllo cronometrico al centesimo di secondo.

Per chi vuole partecipare pur non possedendo l’auto storica, c’è anche la possibilità di noleggiare un veicolo dagli stessi organizzatori che hanno creato un parco di vetture disponibile.

Per informazioni 339.7067104 o email murgiamuseum@libero.it