Seconda edizione Le Perle del Sud 2019
Segui il percorso per vedere il programma.
Mercoledì 19 Giugno 2019
Arrivo nel pomeriggio a Cassano delle Murge; iscrizioni, presso il Murgia Museum, ritiro del numero e briefing sul percorso. Sistemazione in struttura convenzionata. Visita al santuario Santa Maria degli Angeli, patrona del paese, ed al centro storico.
Partecipazione ad una sagra di paese con danza e e degustazione piatti tipici.
Pernottamento in struttura convenzionata.
Giovedì 20 Giugno 2019
Partenza da Cassano delle Murge in direzione Andria. Sosta e visita guidata a Castel del Monte, riconosciuto Patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO nel 1996¸castello del XIII secolo , costruito da Federico II di SveviaPranzo in struttura convenzionata con degustazione di piatti tipici
Partenza in direzione Matera, capitale della cultura 2019.Visita guidata ai Sassi, Patrimonio mondiale dell’ umanità ad opera dell’UNESCO dal 1993 e alla casa Grotta tipicamente arredata
Cena e visione panoramica dei Sassi di sera.
Pernottamento in struttura convenzionata.
Venerdì 21 Giugno 2019
Partenza da Matera in direzione Alberobello.
Visita guidata ai Trulli , anch’essi riconosciuti come Patrimonio dell’ umanità dall’ UNESCO nel 1996; i più antichi, oggi presenti, risalgono al XIV secolo, visita tra i vicoli e del Trullo Sovrano.
Tempo libero per lo shopping.
Pranzo in struttura convenzionata con prodotti tipici.
Partenza da Alberobello in direzione Ostuni.
Visita della Città Bianca attraverso il caratteristico centro storico e visita alla Cattedrale risalente al XV secolo in stile gotico e del Museo delle civiltà preclassiche.
Cena con prodotti tipici.
Pernottamento in struttura convenzionata.
Sabato 22 Giugno 2019
Partenza da Ostuni in direzione Monopoli.
Arrivo al porto e partenza, a bordo di un Caicco e di altre imbarcazione, per un tour in mare fino a Polignano a Mare.
Arrivo al porto e partenza, a bordo di un Caicco e di altre imbarcazioni, per un tour in mare fino a Polignano a Mare.
Qui, si può ammirare la bellissima scogliera che si innalza maestosamente dinanzi a noi, sarà servito un aperitivo a bordo fatto di prosecco e stuzzichini, inoltre ci saranno ampi spazi prendisole per potersi rilassare e la possibilità di fare il bagno a largo grazie a una comoda scaletta che scende in acqua, il tutto accompagnato da musica.
Rientro a Monopoli.
Tempo libero.
Partenza per Polignano
Pranzo in struttura convenzionata
Resto della giornata libera per poter godere dello splendido mare, della visita del borgo antico e shopping
Pernottamento in struttura convenzionata
Domenica 23 Giugno 2019
Partenza per Santeramo con sosta alle cantine Viglione con visita delle cantine e degustazione vini e prelibatezze
Partenza in direzione Cassano delle Murge
Pranzo in struttura convenzionata e premiazioni
Visita guidata al piano terra del Murgia Museum che ospita il laboratorio di restauro e una ampia esposizione di ricambi per auto e moto d’epoca plurimarche. La seguente visita sarà accompagnata da qualificato restauratore di auto storiche in grado di illustrare le fasi del processo di restauro di una vettura d’epoca.
Visita al piano superiore del Museo che è riservato alla esposizione di mezzi di trasporto d’epoca già restaurati o conservati di notevolissimo valore storico a partire dalle auto dei primi anni del novecento. Nella stessa visita al piano superiore sarà possibile consultare documenti e riviste o manuali tecnici relativi alle epoche descritte dalla presenza delle stesse auto. Una guida di estrema competenza sarà in grado in questa fase di portare gli ospiti a un vero e proprio viaggio a ritroso nel tempo seguendo le datazioni delle auto esposte, con dovizia di particolari tecnici. Ad integrazione delle vetture esposte il Murgia Museum dispone di oggetti di rilevante interesse storico legati alla vita quotidiana ed al divertimento delle varie epoche.
Saluti e partenza per il rientro
N.B. Durante il tour sono previste prove di regolarità a cronometri
Il presente progetto si ritiene suscettibile di qualunque genere di modifica e integrazione desiderata, fatta anche l’eccezione di selezionare al suo interno i punti di interesse singolarmente e non nell’insieme.
La valorizzazione del territorio è un obiettivo fondamentale che ci induce ad accorpare alla visita guidata del Murgia Museum la possibilità di visitare location di assoluto prestigio e lustro del nostro territorio .
Il Murgia Museum offre la possibilità ulteriore di vivere l’emozione a bordo di un’auto d’epoca anche per chi non ne è in possesso, attraverso un servizio di noleggio.
Per ogni genere di informazioni, delucidazioni e tariffari il Murgia Museum è a completa disposizione presso i suoi indirizzi
————————————————-
Modalità di pagamento con bonifico bancario: IT87H0526241430CC1031701237 intestato a Murgia Museum Proscia e Bruno , allegare copia di un documento e codice fiscale .